Vacanze attive in Val Badia – nelle Dolomiti

Movimento nella natura

Sciare a San Vigilio di Marebbe, escursioni in Val Badia, andare in bici sul Plan de Corones e nel Parco Naturale Fanes-Senes-Braies. Dalla zipline più lunga d’Europa fino al meraviglioso parco avventura al Piz de Plaies, San Vigilio di Marebbe e la Val Badia offrono una moltitudine di attività per vivere a pieno la splendida natura che li circonda.


Un inverno attivo!

Sci e snowboard

Anche voi adorate scivolare sulle bianche piste ricoperte di neve fresca? San Vigilio di Marebbe si trova proprio ai piedi del comprensorio sciistico Plan de Corones, con le sue piste preparate alla perfezione e i moderni impianti di risalita. E anche la leggendaria Sellaronda si raggiunge comodamente. A proposito: dal vostro chalet godrete di una vista stupenda sulla celebre “Erta”, la pista nera del Plan de Corones che ospita la gara di slalom gigante nella coppa del mondo.

Area sciistica di Plan de Corones Fermata al rifugio - Plan de Corones Plan de Corones - Les Ciases Deposito sci

Favola d’inverno

L’inverno in Val Badia ha molto da offrire, oltre alle piste da sci. Una passeggiata invernale o un’escursione con le ciaspole fino a una malga sono esperienze uniche a contatto con la natura. Volete invece sfrecciare su una pista da slittino o provare sci da fondo (12 km di piste di tutti i livelli di difficoltà che passano davanti alla casa)? Volentieri! E se non disdegnate anche qualche tour di scialpinismo, abbiamo in serbo per voi parecchi consigli.

Giro in carrozza Escursioni invernali in Val Badia Cross-country skiing in Val Badia Slittare in Val Badia

Un’estate attiva!

Zipline o spiaggia?

Sentite il bisogno di una scarica di adrenalina del tutto particolare? La zipline di San Vigilio di Marebbe è una delle più lunghe e più alte d’Europa. Appesi a un cavo d’acciaio, a più di 100 metri da terra, volerete sopra la valle. È un’esperienza da fare almeno una volta nella vita!

A pochi minuti dagli Chalet Les Ciases si trova un vero e proprio gioiello. La spiaggia “Ciamaor” è un meraviglioso luogo di svago per tutta la famiglia e di relax.

Zipline

Avventure su due ruote nelle Dolomiti

Le Dolomiti che ci circondano sono attraversate da un numero infinito di piste ciclabili e trail, che soddisfano qualsiasi esigenza. Chi ama le semplici pedalate per godere della brezza alpina può costeggiare il rio di San Vigilio, mentre i più esperti possono mettersi alla prova, ad esempio, con un tour ad alta quota di più giorni. Il nostro consiglio ad alto tasso di adrenalina? Una discesa dal Plan de Corones lungo uno dei numerosi trail di downhill.

Downhill al Plan de Corones Mountenbiken nell'area del Plan de Corones Bicicletta da corsa - San Vigilio

Escursionismo

Allacciate gli scarponi, si parte! Le Dolomiti offrono una grandissima varietà di sentieri escursionistici e vie ferrate. Un vero paradiso per esperti e principianti.

Escursioni in Alto Adige - Les Ciases Escursioni nel Parco Naturale di Fanes Escursioni in famiglia

Non esiste il brutto tempo…

…per chi ha sempre un piano B! Organizzare la giornata anche con la pioggia non è per nulla difficile, perché in questo paradiso per le vacanze c’è tanto da fare anche senza il sole. Ad esempio una visita museo, una passeggiata in città o un tuffo nella piscina coperta con sauna. E se non sapete dove andare, noi abbiamo sempre qualcosa da suggerirvi!

Museum Ladin MMM - Plan de Corones